Condividi
La scoperta

Trovano droga e armi in casa, arrestato diciasettenne a Catania

lunedì 25 Novembre 2024

La Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 17 anni per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Nei giorni passati, le forze dell’ordine sono intervenute in un’abituazione, nel quartiere di Librino, a Catania, dove era stata segnalata una lite in famiglia.

Appena giunti sul posto, gli agenti hanno notato che un ragazzo si era affacciato al balcone di casa e, alla vista dell’autovettura di servizio, aveva lanciato due buste di colore azzurro, sperando di non essere scoperto. La mossa del giovane, però, non è sfuggita all’occhio dei poliziotti, che hanno recuperato le buste, trovando al loro interno della marijuana, in parte già suddivisa in dosi pronte per la vendita per un peso complessivo di quasi 800 grammi, e dell’hashish del peso complessivo di quasi 170 grammi

Avendo il sospetto che il giovane potesse nascondere altra droga all’interno della propria abitazione, i poliziotti hanno quindi proceduto alla perquisizione dell’appartamento. Dopo aver bussato alla porta di ingresso per svariati minuti, è stata aperta dal ragazzo che nel tentativo di farla franca aveva gettato altra droga, circa 15 grammi di marijuana, nel cestino dei rifiuti della cucina, gli agenti hanno trovato dentro l’abitazione vario materiale per il confezionamento della sostanza e un macchinario per mettere in sottovuoto le buste.

Il controllo è stato esteso anche all’autovettura che usava il giovane e dentro cui sono state trovate alcune cartucce a salve.

In considerazione di quanto rinvenuto e dato il concreto pericolo della presenza di armi o altra droga, gli agenti hanno deciso di perlustrare le aree comuni dell’edificio. Trovando, al piano terra dell’immobile, altri 600 grammi di marijuana e una pistola a salve.

L’arma e l’ulteriore droga rinvenuta sono state sottoposte a sequestro a carico di ignoti e saranno distrutte su disposizione dell’autorità giudiziaria.

I poliziotti hanno arrestato il 17enne per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e il giudice, in sede di convalida, ha applicato la misura della custodia cautelare presso l’istituto penale minorile di Acireale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.