Condividi
La denuncia

Trovato morto un enorme esemplare di tartaruga Caretta caretta nell’Agrigentino

domenica 27 Ottobre 2024
A pochi metri dalla Scala dei Turchi, nell’agrigentino, è stato trovato morto un gigantesco esemplare maschio di tartaruga Caretta caretta, dal peso di circa 100 chili.
La presenza della grossa coda, tipica del maschio adulto che ha raggiunto la maturità sessuale, fa presumere che questo esemplare abbia avuto almeno 30 anni di età.
E’ stata riscontrata pure la presenza di un cordino di rete da pesca che fuoriusciva dalla bocca del povero rettile, che probabilmente ne ha causato la morte.
“L’avanzato stato di decomposizione in cui abbiamo trovato la carcassa ha reso inutile il trasporto presso l’Istituto zooprofilattico di Palermo, per gli esami post mortem” commenta in una nota MareAmico Agrigento.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Emergenza crack, Spinnato (Asp Palermo): “Primi contatti già a dodici anni” CLICCA PER IL VIDEO

Continua il reportage de ilSicilia.it sull’emergenza per le vittime della dipendenza da crack. Con il direttore del Centro di pronta accoglienza dell’Asp di Palermo, Giampaolo Spinnato, abbiamo fatto il punto della situazione sui primi risultati e le iniziative intraprese dalla struttura.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.