Guarda il video servizio in alto
Parte dalla sua terra, luogo a cui è rimasto sempre fedele, l’imprenditore Tommaso Dragotto, presidente e fondatore di Sicily by Car, per lanciare la prima iniziativa in Europa di ecomobilità diffusa a caratura regionale: il progetto “Donna Sicilia“.
Il cosiddetto turismo relazionale è un settore ancora poco sfruttato, come ha sottolineato il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, che di contro può essere fonte di auto promozione di un territorio ricchissimo di storia e cultura in generale.
Il progetto Donna Sicilia si distingue per innovazione ed unicità: per la prima volta il noleggio di auto a mobilità elettrica, a prolungata percorrenza, sposa la ricettività siciliana storica d’eccellenza, d’intesa con i singoli proprietari degli immobili.
Castelli, bagli antichi, masserie aprono le porte mettendo a disposizione degli ospiti le colonne di ricarica elettrica posizionate da Sicily by Car.
A fianco della realizzazione della rete organizzativa, già operativa, anche un’eco guida omonima che illustra tutte le caratteristiche di ciascuna location raccontandone la storia e i servizi offerti in italiano e inglese.
La guida verrà promossa in occasione di tutte le maggiori fiere mondiali del turismo e verso gli operatori del settore mentre l’iniziativa è già pronta a varcare i confini dell’Isola ed espandersi, a livello nazionale, in tutte le regioni.
“Credo sia importante – ha dichiarato Dragotto – trasmettere un segnale chiaro e incisivo sul potenziale siciliano e sulla sua capacità di fare sistema attraverso il patrimonio storico, artistico e naturale in favore di una riqualificazione ecologica, turistica e urbanistica“.