Condividi

Turismo, l’Onu si dimentica della Sicilia. Musumeci: “Vi invito a venire”

mercoledì 1 Luglio 2020
Musumeci a mare

Zurab Pololikashvili, segretario generale dell’United Nations World Tourism Organization (Unwto), il ‘braccio’ turistico dell’Onu, verrà in visita oggi mercoledì 1 luglio in Italia per l’avvio del #RestartTourism internazionale. Il tema sarà con l’obiettivo di far ripartire in sicurezza questo settore così vitale e determinante dell’economia mondiale. Ma tra le visite previste non ce n’è nessuna in Sicilia.

L questione non è passata inosservata dalle parti di Palazzo d’Orleans: “Sin da ora rivolgo l’invito alla delegazione Unwto dell’Onu di venire in Sicilia. L’esclusione della nostra Isola dal programma originario – sono certo – è solo frutto di una svista o dettata dalla ristrettezza di tempo. Non si potrebbe capire l’Italia, infatti, senza vedere la Sicilia. E’ qui la sintesi di tutto. Saremo, quindi, lieti di accogliere gli ospiti e accompagnarli nel loro giro, alla scoperta delle testimonianze piu’ significative di una Terra che fu culla di civilta’ nel Mediterraneo“.ha affermato il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci, nel giorno in cui Pololikashvili, accompagnato dal direttore Europa dell’organizzazione, Alessandra Priante, saranno in Italia per lanciare il #RestartTourism mondiale con l’obiettivo di far ripartire in sicurezza questo settore così vitale e determinante dell’economia italiana e mondiale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.