Gennaro Tutino è atterrato a Palermo. L’attaccante, in arrivo dal Parma, dopo aver effettuato le visite mediche a Roma, è giunto in serata all’aeroporto Falcone Borsellino.
Grande aspettative ed entusiasmo da parte dei tifosi, che già fremono nell’attesa di vedere il giocatore in azione e al fianco di Matteo Brunori.
CHI E’ GENNARO TUTINO
Classe ’96 e alto 1.77 m, Tutino è una prima punta, dotato di buona tecnica e grinta, capace anche di spaziare in tutto il fronte offensivo.
In Serie B Tutino vanta 134 presenze, 34 gol e 14 assist. L’attaccante ha vestito anche la maglia delle selezioni giovanili della Nazionale italiana, partecipando ad un Mondiale e due Europei U17.
Nasce a Napoli, dove esordisce con le giovanili, diventando capitano della primavera. Nel 2013 raggiunge la finale di Coppa Italia Primavera e segna 5 gol in Youth League. Seguono una serie di stagioni, non proprio fortunate, in prestito, tra Vicenza, Gubbio e Carrarese.
Nella stagione 2017/2018, con 12 gol e 6 assist, contribuisce alla promozione in Serie B del Cosenza. Nel 2019 l’esordio in Serie A con il Verona. La sua esperienza in Veneto durerà solo qualche mese e concluderà la stagione in prestito all’Empoli.
Nel 2020 l’approdo alla Salernitana, dove conquisterà la scena, divenendo uno degli eroi della storica promozione del club in massima Serie. In tutto contribuirà con 14 reti e 7 assist, diventando anche il miglior marcatore stagionale dei campani. Nell’ultima esperienza al Parma, dove arriva nell’agosto del 2021, colleziona 45 presenza, 7 gol e 2 assist.