Una raccolta di racconti intensa, un’indagine trasversale sui sentimenti e sull’emotività, ricca di spunti di riflessione, resa con ironia e leggerezza narrativa da 3 autori che con differenti stili analizzano la quotidianità come un inesauribile serbatoio di riflessione sulla vita di ognuno di noi: questo è tanto altro è “Tutto il resto è secondario“, il libro scritto a sei mani da Elio Carreca, Sandro La Rosa e Antonio Musotto per Valtrendeditore.
Racconti di storie immaginifiche in cui sentimenti sono i veri protagonisti, nell’ottica che qualunque cosa accada nella nostra vita sia sempre riconducibile all’amore, argomenti e stili del raccontare, in apparenza dissimili, unificati dall’osservazione e dalla trasposizione letteraria degli aspetti più sorprendenti della condizione umana.
“Lo spirito che ci ha guidato è quello tradizionale che ci ha permesso in passato di lavorare insieme – dice uno dei tre autori, Elio Carreca – Abbiamo cercato, partendo da stili diversi, di trovare un feel rouge per questo nostro nuovo libro. Sono i racconti della maturità, con argomento principale l’amore, tema che sviluppiamo prendendo piese da diverse situazioni“.
‘Tutto il resto è secondario’ sarà presentato venerdì 18 giugno alle ore 18.30 a Villa Filippina a Palermo. Dialogherà con gli autori la giornalista e blogger Giusi Patti, previsti gli interventi musicali della cantante Silvia Caruso e del chitarrista Gabriele Miceli.