Alfonso Farruggia è stato riconfermato alla guida della Uil Pubblica Amministrazione palermitana e siciliana. La decisione è stata presa, all’unanimità, nel corso di due congressi che si sono svolti nell’ex Noviziato dei Crociferi.
Difesa del pubblico impiego, attraverso il presidio costante dei luoghi di lavoro, rilancio della contrattazione e valorizzazione del ruolo delle Rsu. Sono questi gli impegni assunti dalla Uil.
I lavori, presieduti dal segretario generale regionale, Claudio Barone, si sono svolti alla presenza, tra gli altri, di Nicola Turco e Maria Grazia Gramaglia, rispettivamente coordinatore generale e nazionale della Uilpa.
A eleggere Farruggia e i componenti delle due segreterie, che rimarranno in carica per i prossimi quattro anni, centoventi delegati provenienti da tutta la Sicilia. Ad affiancarlo nell’ufficio provinciale di Palermo saranno Enrico Sanzo, Giovanni Di Pisa, Antonio Borzilleri, Fortunato Conti, Luisella Lionti e Claudio Sucato.
I ruoli di tesoriere e presidente territoriale saranno ricoperti, rispettivamente, da Giuseppe Filippone e Riccardo Lanzalaco. La segreteria regionale eletta, invece, risulta composta da Pasqua Di Mario, Armando Algozzino, Andrea Mangraviti e Domenico Saporito.
Paolo Scimitto ed Enzo Di Pasquale, invece, sono stati eletti tesoriere e presidente regionale