“La Uil Trasporti continua a credere con fiducia nelle politiche aziendali messe in campo da Caronte & Tourist, nell’ultimo periodo vittima di un attacco mediatico ingiustificato“, a dichiararlo Agostino Falanga, segretario generale Uil Trasporti Sicilia.
“Non è Caronte & Tourist la responsabile dei disservizi nei collegamenti marittimi estivi tra la Sicilia e le sue isole minori – dichiara il segretario generale – La compagnia marittima è la concessionaria dei servizi solo dal 2016 e la flotta ereditata aveva già percorso centinaia di migliaia di miglia nautiche – continua Falanga, che sottolinea- la Caronte & Tourist subisce costi altissimi per mantenere in classe i mezzi ereditati e nonostante ciò, la compagnia marittima si è impegnata per un costoso programma di investimenti per la sostituzione e il rinnovo delle imbarcazioni impiegate. È da evidenziare la difficoltà degli approdi nelle isole, per le condizioni fatiscenti ed insicure nelle quali versano le infrastrutture dedicate. In questo caso è la Regione Siciliana, la responsabile di una scarsa attenzione verso le isole minori, sorda ai numerosi appelli della Uil Trasporti”.
“Caronte & Tourist – conclude il segretario generale della Uil Trasporti Sicilia- ha stabilizzato centinaia di marittimi precari tutelando i lavoratori impiegati nella compagnia. Queste le ragioni per le quali la Uil Trasporti, continua a credere con fiducia nelle politiche aziendali messe in campo da Caronte & Tourist”.