Condividi

Uilca Sicilia, Giuseppe Gargano eletto nuovo segretario generale

venerdì 4 Maggio 2018
giuseppe gargano Uilca
Giuseppe Gargano

Giuseppe Gargano, dipendente Unicredit, sindacalista di lungo corso, originario di Collesano (Pa), è stato eletto segretario generale della Uilca, il sindacato dei bancari, degli assicurativi e degli esattoriali.

Ieri e oggi la sigla ha riunito i propri iscritti, sono quasi tremila in Sicilia, per celebrare il congresso. Il segretario generale uscente, Gino Sammarco, ha proposto all’assemblea la candidatura di Gargano che è stato eletto all’unanimità.

A lui si affiancano i segretari regionali Riccardo Ballotta (Unicredit) , Clelia Calcagno (Banca Agricola Popolare di Ragusa) Franca Giaconia (Intesa SanPaolo), e il tesoriere Nino Sanfratello (Banca Sella). Gino Sammarco, invece, è stato acclamato alla guida dell’Assemblea dei dirigenti siciliani Uilca.

“Ci attende  un periodo complesso, dal rinnovo del Ccnl dei bancari alle più specifiche  problematiche regionali”, afferma Giuseppe Gargano. “La trasformazione del lavoro in banca -continua – insieme ai continui cambiamenti degli assetti proprietari ed alle chiusure di sportelli con conseguente contrazione degli organici, richiederà al sindacato la massima attenzione a garanzia dei livelli occupazionali e delle tutele per i lavoratori”.

“La guida di Gino Sammarco ha fatto crescere in termini di rappresentatività la Uilca Sicilia in tutti i settori, quasi triplicando gli iscritti in Regione negli ultimi 8 anni, in linea con i successi della Uil e a conferma di scelte politiche virtuose. La nuova Segreteria – conclude – continuerà tale opera battendosi per i lavoratori in sintonia con le linee politiche della Uilca nazionale e della Confederazione”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.