L’associazione “Cittadinanzattiva Sicilia” avvia una campagna di crowdfunding per donare guanti e mascherine ai bambini che hanno necessità di andare a curarsi in ospedale.
“Abbiamo lavorato per un paio di settimane all’organizzazione della campagna con la Prof. Elita Schillaci, il Prof.Salvo Tomaselli, il Dott. Maurizio Di Piazza e Assia La Rosa titolare della piattaforma Laboriusa – racconta l’associazione – e finalmente eccoci qua. La campagna che oggi prende il via si chiama ‘Dpi baby, dobbiamo proteggervi incodizionatamente’. L’obiettivo è proteggere i bambini, le loro famiglie e i medici dei reparti di pediatria degli ospedali siciliani in questi giorni contrassegnati dall’emergenza“.
IL PROGETTO
Il progetto è nato per mettere a punto un’azione mirata, ovvero difendere le future generazioni dal Covid19.
Con le donazioni raccolte si consentirà a Cittadinanzattiva Sicilia onlus di distribuireun kit di protezione a misura di bambino in diverse unità operative. Fra queste rientra il reparto di Chirurgia Pediatrica e Pediatria dall’Arnas Garibaldi di Nesima ( Catania); U.O. di Oncoematologia Pediatrica ARNAS Civico, Di Cristina e Benfratelli di Palermo e Oncologia Pediatrica del Policlinico di Catania.
“Cittadinanza Attiva istituirà un servizio dedicato – spiega ancora il segretario regionale Giuseppe Greco – per ascolto e informazione (front-line/ via telefono, via email, di persona); consegna dei “Baby DPI” ai bambini, ai loro genitori e al personale sanitario delle strutture intercettate; consulenza per la casistica più complessa, ovvero attività di back-office, acquisizione dei dati e restituzione dell’informazione ai cittadini dopo confronto con il professionista di riferimento in materia. L’obiettivo è quello di potenziare la protezione dei piccoli pazienti e dei loro familiari dalla infezione da Coronavirus, contribuendo anche al benessere della famiglia attraverso un potenziamento del senso di sicurezza dei genitori, proiettato anche e soprattutto nei bambini“.
Questo è il link per accedere alla piattaforma e fare la donazione. Le offerte partono da 5 euro e si possono fare con PayPal o bonifico bancario.
LA LOCANDINA