“Dedicato all’universo femminile”.
“Un furto incredibile. Chi ha rubato i miei ovociti?” è il nuovo libro di Giuseppe Valenti che ha come protagonista un vicequestore con origini musulmane.
Zamira El Amri, infatti, è una delle prime poliziotte italiane col velo, novità editoriale di Spazio Cultura Edizioni, pubblicata nella collana Lĭbĕr lībĕr.
La trama
Torino, 2033. Rachele e Gabriele vogliono diventare genitori. Per farlo decidono di servirsi degli ovociti che lei, ormai quarantenne, ha fatto crioconservare anni prima. Ma una sorpresa raccapricciante li attende. Quei gameti sono già stati utilizzati da qualcuno che se n’è indebitamente appropriato. Nel tentativo di comprendere cosa sia accaduto, i due si rivolgono al vicequestore.
Il giallo, però, sviscera tanti argomenti: dalla ricerca del proprio genere alla violenza sulle donne, dalla preservazione della propria fertilità alla alla maternità.
L’autore
Giuseppe Valenti è un ginecologo che opera principalmente in Sicilia e in Toscana. Da sempre impegnato nel sociale e nel riconoscimento dei diritti civili, affianca alla passione per la scienza l’amore per la cultura umanistica. Già autore di numerose pubblicazioni scientifiche, “Un furto incredibile. Chi ha rubato i miei ovociti?” segna il suo esordio nella narrativa.
La presentazione
“Un furto incredibile. Chi ha rubato i miei ovociti?” sarà presentato sabato 11 marzo alle ore 17:30, a Spazio Cultura Libreria Macaione, in Via Marchese di Villabianca, 102 – Palermo.
A dialogare con l’autore saranno: il giornalista Giacinto Pipitone, l’editor Vera Chiavetta e l’editore Nicola Macaione.