Condividi

“Una valigia di cartone”, manifestazione davanti alla Regione | VIDEO

martedì 30 Aprile 2019

 

Guarda il video in alto

Martedì 30 aprile 2019 alle ore 12 avrà luogo, davanti alla Presidenza della Regione Siciliana, una singolare manifestazione di pacifica protesta dal titolo: “Una valigia di cartone”. Un modo per di NO alla emigrazione dei giovani in cerca di occupazione.

L’iniziativa è stata fortemente voluta da Padre Antonio Garau che ha tirato in ballo anche i Vescovi siciliani.

“Non possiamo stare a guardare mentre i nostri giovani scappano via – racconta ai media Padre Garau – la Politica deve intervenire sulle aziende e garantire loro fiducia e sostegno perché saranno le imprese siciliane a dare slancio all’economia del territorio e produrre nuovo lavoro per i nostri ragazzi”.

“Basta – continua ancora Garau – con questa ingiustizia che discrimina i nostri giovani verso chi un futuro l’ha già costruito. Non può esserci civiltà se non c’è lavoro”.

All’iniziativa parteciperanno famiglie intere, giovani e meno giovani ed ognuno di loro porterà una valigia di cartone.

Il parroco, per sensibilizzare tutti,  ha fatto realizzare (a titolo gratuito) uno spot sociale al regista e giornalista Francesco Panasci (Video in alto). 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it