Guarda il video in alto
“La burocrazia uccide le cooperative e le imprese: questo è il vero cancro di questo millennio”, così Dario Chinnici, capogruppo Pd III° congresso provinciale UN.I.COOP. Palermo, svoltasi ieri nel capoluogo siciliano.
Con Palermo si chiude il tour dei congressi provinciali siciliani UN.I.COOP. III° edizione che si sono svolti in tutte le nove province dal 5 al 31 luglio 2018. In occasione del congresso , l’Assemblea delle cooperative hanno votato all’unanimità la riconferma di presidente provinciale Palermo di Alberto Pedaci per un ulteriore quinquennio, premiando l’attività svolta e gli importanti risultati ottenuti nel capoluogo regionale.
“Sono i numeri che parlano e confermano il nostro lavoro: 200 cooperative , 14.151 soci cooperatori, 620 dipendenti soci e 39.005.910,29 € di fatturato “, spiega Alberto Pedaci . “Sono 80 le nuove cooperative di giovani che lavorano e danno lavoro queste piccole realtà , danno a Palermo grandi risultati di integrazione e di sviluppo nel nostro territorio.”
” UN.I.COOP. Sicilia oggi è una grande realtà – afferma il presidente regionale UN.I.COOP. Felice Coppolino – con oltre 1000 cooperative, nove unioni provinciali con 31 unioni zonali”.