Condividi
La dichiarazione

UniCredit versa 82,7 milioni di imposte alla Regione, Schifani: “Altre aziende seguano l’esempio”

giovedì 14 Novembre 2024
Per il settimo anno consecutivo UniCredit ha versato nelle casse della Regione una parte delle imposte dovute all’erario: si tratta, per il 2024 di 82,7 milioni di euro, circa il 10 per cento in più rispetto a un anno fa. È quella parte di tributi maturati in Sicilia e che spettano quindi all’Isola, come previsto dall’articolo 37 dello Statuto speciale. Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto stamattina a Palazzo d’Orléans il responsabile di UniCredit Sicilia, Salvatore Malandrino, che ha ufficializzato l’avvenuto trasferimento della somma.
Ringrazio UniCredit e Malandrino – dice il presidente Schifani –  per l’attenzione che anno dopo anno continuano a rivolgere al nostro territorio. In questi sette anni l’istituto bancario ha versato nelle casse regionali quasi 500 milioni di euro. È un esempio virtuoso che auspichiamo possa essere seguito e replicato anche da altre banche e, più in generale, da quelle aziende operanti in Sicilia, anche se con sede legale fuori dall’Isola, così come previsto dal nostro Statuto. Come governo regionale continueremo a fare la nostra parte, attraverso le interlocuzioni con il ministero dell’Economia, affinché queste disposizioni fiscali e tributarie trovino sempre di più una completa applicazione nell’interesse di tutti i siciliani“.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.