Un giovane studente è stato travolto da un treno della Fce – Ferrovia Circum Etnea, mentre all’altezza della Stazione di ‘Giaconia’, al chilometro 21, stava tentando di attraversare i binari.
Il ragazzo è stato soccorso, rianimato sul posto e trasportato in elicottero in gravi condizioni all’ospedale Cannizzaro di Catania. Sul posto sono intervenuti carabinieri, sanitari del 118 e vigili del fuoco.
Indagini sono in corso per verificare la dinamica dell’incidente e le responsabilità di quanto accaduto. Disagi e rallentamenti sono stati registrati al traffico ferroviario lungo la tratta Catania Borgo-Paternó-Adrano Nord-Randazzo.
Il ragazzo era in sella a uno scooter che, per cause da accertare, è stato travolto dal convoglio. È accaduto poco prima delle 10 vicino alla stazione ‘Giaconia’, in via Leoncavallo; è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco, del distaccamento di Paternò, che ha hanno agevolato il lavoro degli operatori del 118 aprendo un varco nella rete di delimitazione della ferrovia.