Condividi

Va via il segretario dei giovani di Forza Italia, Mineo: “Il partito è in una fase di rilancio”

domenica 4 Agosto 2019
Andrea Mineo

“Dispiace per le dimissioni del segretario nazionale dei giovani Stefano Cavedagna, ma le sue posizioni non sono parse per nulla in sintonia con i valori fondativi di Forza Italia”.

A sottolinearlo è Andrea Mineo, consigliere comunale e Commissario palermitano di Forza Italia.

“Il nostro è sempre stato un movimento liberale e popolare, lontano da ogni estremismo. Sinceramente dispiace anche perché queste dimissiomi arrivano in un momento in cui il partito è impegnato in una fase di rilancio, che noi tutti giovani viviamo con grande entusiasmo. La nostra base giovanile cresce ogni giorno sui territori, proprio nella convinzione di voler costruire, con il progetto Altra Italia, un nuovo spazio di rappresentanza per i moderati, alternativa alla sinistra ma anche distinta e distante da una destra truce che sembra aver smarrito il senso della misura”.

“A Stefano, da amico, rivolgo i migliori auguri per il futuro. Noi continueremo a lavorare con più energia di ieri, rinfrancati dall’intuizione vincente dell’Altra Italia lanciata dal presidente Berlusconi”.

“Rimettere al centro la persona, recuperare la nostra identità popolare ed europeista, ribadire il valore indissolubile dell’unità nazionale, rilanciare le politiche di sviluppo quale unico argine alla povertà e alla disoccupazione giovanile e dedicarsi per davvero al mondo delle piccole e medie imprese. Sono loro il motore della nazione ed è a loro che bisogna pensare. Alle chiacchiere da bar di cui sono campioni Salvini e Di Maio noi rispondiamo investendo sulla centralità e sulla dignità della buona politica”, conclude Mineo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.