Condividi

Vaccini: a Castelvetrano nuovo hub in un bene confiscato alla mafia

mercoledì 8 Settembre 2021

In un bene confiscato alla mafia a Castelvetrano nascerà un Centro vaccinale anti-Covid. L’allestimento è già iniziato nell‘ex concessionaria Mo-Car in contrada Magaggiaro (confiscata ad Andrea Moceri, deceduto qualche mese fa) e l’apertura avverrà a giorni, come assicurano dall’Asp di Trapani. Il bene è stato affidato temporaneamente da parte dell’Agenzia per i beni confiscati al Comune di Castelvetrano che, a sua volta, lo ha concesso all’Asp.

Il centro verrà allestito in un immobile prospicente l’ampio parcheggio che veniva utilizzato per l’esposizione delle autovetture. Verrà anche utilizzato una parte dell’ex ristorante destinata ai servizi igienici. All’interno saranno 4 le postazioni attive per l’inoculazione dei vaccini. Dall’inizio della campagna vaccinale a oggi l’unico centro vaccinale attivo a Castelvetrano è stato in alcuni locali a pian terreno nell’ospedale “Vittorio Emanuele II”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.