Condividi

Vaccini, al Policlinico di Palermo il via alla sperimentazione di ReiThera

lunedì 22 Marzo 2021
policlinico

È partita anche al Policlinico di Palermo la sperimentazione del vaccino italiano ReiThera.

Adesso siamo all’inizio della seconda fase in Italia con circa 900 persone complessivamente divise in tre gruppi da studiare. A Palermo siamo partiti con 50, ma speriamo di arrivare a 200. Nel nostro Policlinico abbiamo una ottima organizzazione amministrativa e pertanto ci auguriamo di arruolare più persone” dice il professore Antonio Cascio, direttore dell’unità di malattie infettive del Policlinico di Palermo, che fa il punto sulla sperimentazione del vaccino italiano anche nel capoluogo siciliano.

Un gruppo farà una prima dose di vaccino e una seconda dose di soluzione fisiologica, un secondo gruppo farà mezza dose di vaccino e mezza di soluzione fisiologica e un terzo gruppo farà due dosi di soluzione fisiologica – spiega Cascio – . Faremo dei prelievi del sangue e seguiremo queste persone nel tempo perché vogliamo sapere quanto dura l’immunità delle persone vaccinate. Questo è sicuramente uno dei quesiti che tutti ci poniamo di questi tempi. Ci vorranno almeno oltre due mesi per arrivare ad ottenere i primi risultati e a comprendere gli effetti del nuovo vaccino“, conclude Cascio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.