È iniziata questa mattina in provincia di Catania, nell’ambito della fase 3 del programma di vaccinazione contro il Covid-19, la somministrazione dei vaccini agli agenti della Polizia Penitenziaria dei sette Istituti di pena della provincia e degli allievi della Scuola di Formazione e Aggiornamento del Corpo e del personale dell’Amministrazione Penitenziaria di San Pietro Clarenza.
Lo rende noto l’Asp di Catania. In corso anche le vaccinazioni degli agenti della Polizia di Stato e dei Carabinieri. In questa fase la campagna si rivolge agli operatori delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate dello Stato di età inferiore ai 55 anni, ai quali viene somministrato il vaccino AstraZeneca.
Secondo le disposizioni dell’Assessorato regionale alla Salute, i calendari vaccinali sono concordati con i Comandi provinciali delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate. “Grazie a questa fondamentale sinergia – sottolinea l’Asp – è possibile realizzare una capillare attività sull’intero territorio della provincia al fine di procedere alla rapida conclusione della programmazione e garantire la copertura vaccinale“.