Condividi

Vaccini, Asp Palermo: “263 somministrazioni in scuola allo Zen”

domenica 23 Gennaio 2022

Dopo l’istituto ‘Raciti-Russo’ di Borgo Nuovo, l’attività di vaccinazione dell’Asp di Palermo nelle scuole di città e provincia è proseguita nell’istituto comprensivo ‘Giovanni Falcone’ dello Zen.

Un via vai di cittadini si è registrato nei locali scolastici trasformati nell’occasione in hub vaccinale. Un percorso dedicato è stato riservato agli alunni della fascia pediatrica.

Sono state 263 le somministrazioni (100 prime dosi, 24 seconde e 139 dosi booster), di cui 57 ai ragazzi di età compresa tra 5 ed 11 anni. L’attività di vaccinazione dell’Asp di Palermo nelle scuole proseguirà domani nell’istituto comprensivo ‘Giuseppe Verdi’ di via Casella; e poi martedì prossimo nell’istituto comprensivo ‘Vittorio Emanuele III’ di via Cesare Terranova, il 26 gennaio (dalle 15.30) nell’istituto comprensivo ‘Boccadifalco-Tomasi di Lampedusa’ (plesso Emanuela Loi) di via Dogali, 27 gennaio (dalle 15.30) nell’istituto comprensivo ‘Antonio Ugo’ di via Ettore Arculeo; il 28 gennaio nella direzione didattica statale ‘Aristide Gabelli’ di via Palazzotto; il 29 gennaio nell’istituto comprensivo ‘Manzoni-Impastato’ di via Filippo Parlatore e il prossimo 31 gennaio nell’istituto ‘Gonzaga’ di via Piersanti Mattarella.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.