Condividi

Vaccini, l’Esercito in supporto dell’Asp di Agrigento: insieme contro il Covid

giovedì 1 Luglio 2021

Personale sanitario dell’Esercito italiano e dell’Asp di Agrigento insieme per potenziare le azioni della campagna vaccinale contro il Covid-19 sul territorio provinciale. Da alcuni giorni, un team di militari composto da medici ed infermieri sta coadiuvando i sanitari dell’azienda agrigentina nella somministrazione delle dosi nei diversi centri vaccinali aziendali.

Il prezioso supporto alla profilassi fornito dai militari rientra nell’ambito dell’accordo nazionale ‘Eos’ a sostegno delle regioni.

La Difesa – afferma il commissario straordinario Asp Agrigento Mario Zappia – continua a garantire il suo contributo a vantaggio dei cittadini nelle azioni di contrasto alla pandemia. Ho più volte detto che si tratta di una vera e propria battaglia e, non a caso, il personale militare è al nostro fianco per combatterla con ogni forza“.

In questa fase, grazie alla disponibilità garantita dal tenente colonnello medico Angelo Barna, responsabile del coordinamento con la sanità regionale, vengono da subito impiegati 24 medici ed infermieri dell’Esercito. I team sono complessivamente 6 compisti da 4 unità ciascuno e integrano il personale Asp.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.