Condividi

Vaccini, negli hub di Catania si punta sulla fascia 5-11 anni: proseguono anche le somministrazioni al Maas

venerdì 4 Febbraio 2022

Facilitare la vaccinazione della fascia d’età 5-11 anni. È questa la finalità dell’apertura in open, con percorsi dedicati, di tutti gli hub vaccinali della provincia di Catania e dell’ampliamento degli ‘slot’ nelle strutture ospedaliere. In particolare, l’ospedale Garibaldi di Nesima passerà da 70 a 140 somministrazioni giornaliere, il Cannizzaro da 50 a 120, dando spazio anche ai soggetti allergici, e il Policlinico aumenterà a tre, aggiungendo anche il mercoledì, le giornate dedicate alla vaccinazione pediatrica.

Immunizzare i più piccoli – spiega il commissario emergenza Covid Catania, Pino Libertisignifica proteggere loro e chi gli sta accanto. Aumentare il numero di somministrazioni, grazie anche alla collaborazione dei medici pediatri, ci consentirà di uscire più velocemente dall’emergenza. Un ringraziamento, per la straordinaria collaborazione, va al management delle tre aziende ospedaliere e ai vertici dell’Asp“.

Quasi un centinaio oggi le somministrazioni, tra prime, seconde e, soprattutto, terze dosi ai Mercati agro alimentari Sicilia. A vaccinarsi sono stati gli operatori del mercato e loro familiari. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività messe in campo per facilitare la vaccinazione nei luoghi di lavoro. Una squadra di medici e informatici della struttura del commissario per l’emergenza covid, area metropolitana di Catania, ha operato dalle 8.30 alle 13.30. “Con il Maas – spiega il commissario emergenza Covid Catania Pino Liberti – prosegue una proficua collaborazione, già avviata nei mesi scorsi, e intensificata con l’apertura del drive in tamponi di contrada Jungetto. Mi auguro che l’iniziativa di oggi, grazie alla disponibilità dei vertici del Maas, si possa replicare in altre realtà lavorative“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ragusa, pista di atletica da 1,5 miliardi di lire nel degrado: mai utilizzata CLICCA PER IL VIDEO

L’ennesima cattedrale nel deserto. Ce l’avete segnalata voi, attraverso il numero WhatsApp 378.083 5993. È la pista di atletica di contrada da Montecalvo, a Vittoria, in provincia di Ragusa.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.