Condividi

Vaccino Day, Razza: “Segnale importantissimo dal personale sanitario” | VIDEO

domenica 27 Dicembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

L’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza è intervenuto ai microfoni dei giornalisti durante il Vaccino Day di Sicilia, tenutosi all’Ospedale Civico di Palermo con l’inoculazione delle prime dosi: Oggi c’è stato un segnale importante, il presidente dell’ordine dei medici, tutti i medici siciliani hanno risposto positivamente. Sono convito che quanto più alta sarà l’adesione del personale sanitario, tanto più forte sarà la capacità di convincere i cittadini. Stiamo lavorando, la Sicilia è la seconda regione in Italia per numero di piattaforme logistiche per numero il vaccino, il governo nazionale, giustamente te sta assicurando una distribuzione capillare ed eguale in tutte e venti regioni italiane, l’obiettivo è quello che quanto prima anche le altre case produttrici di vaccini possano poter implementare la distribuzione dei loro vaccini”

Razza ha annunciato che è partita quest’oggi un’altra sperimentazione vaccinale in ottica di contrasto al Covid: “Oggi abbiamo avuto una notizia importante quella che c’è una nuova sperimentazione che si aggiunge, quella dell’università di Pittsburgh che coinvolgerà anche la Sicilia, che sta cominciando a intervenire anche nel mercato con un vaccino che sarà di facile distribuzione perché si applica con un cerotto sottocutaneo. La scienza va avanti, noi dobbiamo lavorare perché tutti i cittadini in questo momento comprendano che la vaccinazione ci può riportare alla vita, può riportare la nostra economia a muoversi liberamente. Detta in maniera semplice può farci abbracciare di nuovo”.

In merito a possibili reticenze legate alla vaccinazione l’assessore ha sottolineato come la chiave sia quella della condivisione e della consapevolezza. Il convincimento personale è quello che fa la differenza. L’impegno che il ministro della salute e che le istituzioni  nazionali e regionali  stanno mettendo è quello di creare un clima di condivisione e questo vale molto di più di qualsiasi costrizione”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.