Condividi
Era già pregiudicato

Valderice (TP), minacciava e perseguitava il figlio: arrestato 68enne

venerdì 7 Luglio 2023

È stato arrestato dai Carabinieri di Valderice (Tp),  un pregiudicato di 68 anni per i reati di atti persecutori nei confronti del figlio e porto di armi od oggetti atti a offendere. I Carabinieri sono stati allertati dalla vittima che, da quanto dichiarato, di consueto viene raggiunto sul posto di lavoro dal padre che lo minaccia e gli impedisce di proseguire le attività lavorative.

I militari in poco tempo giungevano nel terreno agricolo dove il richiedente si trovava col genitore che, in evidente stato di agitazione, era ancora intento a minacciare il figlio lanciandogli addosso diversi oggetti impedendo allo stesso di svolgere l’attività lavorativa. Da quanto dichiarato e denunciato dalla vittima il padre nell’ultimo periodo avrebbe messo in atto spesso questo tipo di comportamenti persecutori tramite pedinamenti, minacce e aggressioni per futili motivi legati alla contesa di alcuni mezzi agricoli.

Sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere vietato. Arrestato, dopo l’udienza di convalida, è stato sottoposto al divieto di avvicinamento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.