Condividi
La scoperta

Valderice (TP), uomo evade dai domiciliari: ritrovato dopo 24h sotto il letto

sabato 9 Dicembre 2023

I Carabinieri di Valderice hanno tratto in arresto un 33enne del luogo, gravato da numerosi pregiudizi di polizia, in esecuzione di provvedimento di aggravamento di misura cautelare emesso dal Tribunale di Trapani in sostituisce del regime degli arresti domiciliari.

L’uomo, per la seconda volta in pochi giorni, si è reso responsabile di evasione dal regime di arresti domiciliari cui era stato sottoposto per dopo essere stato già arrestato, sempre dai Carabinieri di Erice, per non essersi fermato ad un posto di controllo e per aver danneggiato con calci l’autovettura di servizio dei militari che lo avevano fermato dopo la fuga.

L’uomo, sottoposto agli arresti domiciliari unitamente alla compagna (anch’ella ai domiciliari), si rendeva irreperibile già il giorno successivo, uscendo a piedi dalla propria abitazione. Dopo essere stato attivamente ricercato sul territorio i Carabinieri hanno eseguito una ulteriore perquisizione presso l’abitazione trovandolo nascosto sotto il letto, ancorché la compagna avesse dichiarato loro che non aveva fatto rientro nell’abitazione.

L’uomo è stato tradotto presso il carcere di Trapani, mentre la donna, che lo avrebbe aiutato ad eludere le ricerche, è stata denunciata per favoreggiamento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.