Condividi

Vara, trasparenza e legalità: Caronte&Tourist replica all’assessore Alagna

venerdì 4 Agosto 2017

Prendiamo atto con soddisfazione che l’Amministrazione Comunale, dopo che per dodici anni consecutivi e fino al 2016 è stato chiesto formalmente il contributo di Caronte & Tourist per la realizzazione di fuochi d’artificio di ferragosto, ha strutturato una procedura formale di finanziamento autonomo“, è quanto sottolineato dal gruppo Caronte&Tourist.

L’assessore alla cultura tuttavia  – continua dichiara che la Giunta ha deciso di indire una manifestazione d’interesse e di ‘non chiedere niente a nessuno facendo tutto nella massima trasparenza e legalità’. Poi spiega meglio e aggiunge, sibillino: ‘non abbiamo nulla contro la Caronte & Tourist ma noi non volevamo quest’anno chiedere direttamente niente a nessuno’.

Un interprete malevolo e malizioso potrebbe ravvisare un collegamento tra l’esigenza di trasparenza e legalità e il rifiuto di rivolgersi alla società di navigazione.  prosegue Ma si tratterebbe, per l’appunto, di malizia, giacché come detto in premessa la stessa amministrazione Accorinti ha richiesto per iscritto il contributo del gruppo Caronte & Tourist dal suo insediamento e fino all’anno scorso.

Per parte nostra comunque  conclude rimane ferma la disponibilità a contribuire al sostegno di qualunque iniziativa possa rappresentare crescita del territorio e incremento della qualità della vita dei nostri concittadini. Siamo fiduciosi che questi ultimi apprezzeranno i fuochi di quest’anno come e più che negli anni passati”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it