Condividi

“Vendetta Vendetta Vendetta”: il punto di vista della Natura in una canzone | VIDEO

giovedì 26 Marzo 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Vendetta Vendetta Vendetta“: è la Natura che parla direttamente all’Uomo attraverso l’omonima canzone, scritta dal giornalista e scrittore Roberto Gervaso, con voce, musica e arrangiamento di Michele Mirenna.

Il video della canzone, montato con le immagini prese dal canale Eredus, da qualche giorno sul canale YouTube, ha già ottenuto numerose migliaia di visualizzazioni.

Mi avete stuprato… mi avete profanato… non avete fatto i conti con la mia potenza e per giunta vi sentite onnipotenti… Avete bruciato il pianeta… avete fatto scempio dei miei tesori, dei miei valori… Pugnalato alle spalle e con rabbia…“.

È una Natura offesa e delusa quella cantata in “Vendetta Vendetta Vendetta” e come darle torto: le difficoltà del Pianeta Terra, soprattutto in materia di inquinamento, surriscaldamento e in generale di iper-sfruttamento, sono note da decenni e, in questo eccezionale momento storico in cui le misure di contenimento del Covid-19 hanno fermato la maggior parte delle produzioni industriali e azzerato il traffico cittadino, Madre Natura, come si è visto dai rilevamenti internazionali, è tornata a respirare.

Roberto Gervaso

Le parole dello scrittore Gervaso, che ‘debutta’ diciamo così nella canzone, sono semplici ma dirette: “Ho insegnato ad amare ed avete irriso ed offeso senza spendere amore, senza rendervi conto della vostra suicida malignità ed immensa piccolezza della folle presunzione… Vendetta, vendetta, vendetta“.

A fine pandemia l’essere umano, di sicuro, ognuno nel proprio ambito, avrà molto su cui riflettere sperando che questa esperienza porti azioni di cambiamento sia a livello dei Governi, così come nella vita del singolo.

…Non servirà a nulla, è questa la mia differenza con te che il tempo non basta“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.