Condividi
L'operazione

Vendevano droga “a domicilio” nel Palermitano: diciotto persone indagate

mercoledì 6 Agosto 2025

I carabinieri della compagnia di Carini, con i militari del comando provinciale di Palermo, hanno dato esecuzione a 18 provvedimenti cautelari: 8 ordinanze di custodia in carcere, 10 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria (una persona è attualmente irreperibile). Gli indagati sono accusati di spaccio continuato di sostanze stupefacenti, anche in concorso, ed estorsioni in danno di alcuni assuntori e dei loro familiari.

Le indagini si sono concentrate su 3 gruppi di spacciatori tra Carini, Capaci e Isola delle Femmine. Gli arrestati vendevano cocaina e marijuana anche a domicilio. Sono state denunciate altre 12 persone per reati in materia di stupefacenti.

Gli arrestati nell’operazione contro lo spaccio a Carini, Capaci e Isola come disposto dal gip di Palermo Paolo Magro sono: Alessio Francesco Bonanno, 22 anni, di Carini, Giuseppe Caruso, 49 anni, di Carini, Francesco Gambino, 32 anni di Carini, Lorenzo Pecoraino, 41 anni di Palermo, Giovanni Prestigiacomo, 21 anni di Desenzano del Garda, Giulio Prestigiacomo, 43 anni di La Spezia, Salvatore Prestigiacomo, 38 anni di Carini e Alessio Steri, 28 anni di Palermo

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Beach Volley, successo a Marina di Modica: la Provincia di Ragusa meta indiscussa per lo sport CLICCA PER IL VIDEO

Le video interviste realizzate sul posto da ilSicilia.it raccontano non solo l’evento, ma annunciano importanti appuntamenti sportivi anche per il prossimo anno

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.