Polemica sui social, una trovata pubblicitaria che scandalizza il popolo del web. Un noto brand italiano di abbigliamento estivo, con sede anche a Palermo ha postato sul proprio profilo social la nuova collezione costumi estate 2020, puntualizzando però che i costumi sarebbero stati disponibili solo nella taglia S, una taglia che a detta del brand sarebbe: “Solo per corpi perfetti”.
I commenti non sono tardati ad arrivare: una polemica che fa appello al buon gusto accusando il brand di fare discriminazioni e di aver lanciato un messaggio pericoloso.
“Una vita a lottare contro i miei disturbi alimentari e poi trovi questi post – si legge nei commenti – Non si può, vi riposto indignata!”- e ancora-“Vi risponderò dicendovi che l’immagine della donna perfetta, ancora una volta, ancora oggi, viene rappresentata attraverso standard di bellezza che lanciano un messaggio pericoloso”; così hanno commentato in molti, prendendo le distanze dal messaggio proposto dall’azienda di moda.
Tante le risposte indignate e le lamentele sollevate dalla pubblicità, che a chi chiede una misura che non sia per magrissime ha deciso di chiudere la porta: “Non chiedeteci la M che non possiamo accontentarvi”, è il messaggio lapidario.