Condividi

Ventimiglia di Sicilia: al via la V edizione di “Tramonti con Musica d’autore”

martedì 10 Settembre 2019

Gran finale per l’estate del comune di Ventimiglia di Sicilia che si conclude con un ultimo, imperdibile appuntamento. Torna, dopo i successi delle precedenti edizioni “Tramonti con Musica d’autore“. Una formula vincente che ogni anno riunisce, in numero sempre crescente, tantissimi appassionati della bellezza.

La ricetta è semplice: far incontrare natura e musica in un contesto ideale, ovvero la Riserva naturale orientata di Pizzo Cane, Pizzo Trigna e Grotta Mazzamuto. Una passeggiata tra i sentieri e il verde delle nostre montagne da concludere con un concerto al tramonto.

Protagonista della quinta edizione sarà il “Trio siciliano”. Silviu Dima al violino, Giorgio Gasparro al violoncello e Fabio Piazza al pianoforte, allieteranno gli escursionisti a fine percorso. La partecipazione all’evento è gratuita.

Antonio Rini, sindaco di Ventimiglia di Sicilia
Antonio Rini, sindaco di Ventimiglia di Sicilia

Eventi di qualità e gradimento di un pubblico sempre più ampio. Il <<modello Ventimiglia>> – spiega il sindaco Antonio Riniconferma la sua formula di successo registrando, a fine estate, risultati eccezionali e un bilancio oltremodo positivo. Con Tramonti con Musica d’ Autore, sigilliamo il successo di un percorso culturale e al tempo stesso popolare a dir poco rivoluzionario per un piccolo comune. Siamo stati palcoscenico ideale per le eccellenze siciliane e soprattutto per i nostri talenti che hanno avuto la possibilità di esprimersi al meglio e a tutto campo.

La manifestazione è patrocinata dall’Assessorato ai Beni Culturali e organizzata dal Comune di Ventimiglia di Sicilia, in collaborazione con il Cai-Club Alpino Italiano-Sezione Caccamo. Partenza da Palermo ore 16,00 viale Regione Siciliana (altezza Trionfante Antichità). Raduno a Ventimiglia di Sicilia, ore 16:30 in piazza Santa Rosalia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.