Condividi

Verso le elezioni. Gabriella Carlucci (Noi con l’Italia Udc): “Aiuti per la famiglia e il lavoro” [Video intervista]

venerdì 2 Marzo 2018

 

Per la nostra rubrica “Verso le elezioni”, abbiamo intervistato Gabriella Carlucci, celebre conduttrice televisiva parlamentare e candidata alla Camera dei deputati nella lista “Noi con l’Italia – Udc“, la cosiddetta quarta gamba del centrodestra, nel collegio plurinominale Marsala/Bagheria/Trapani/Monreale.

“I nostri candidati sono stati scelti all’insegna della competenza – sottolinea Gabriella Carlucci – in un periodo in cui in politica c’è molto dilettantismo. Nel nostro programma abbiamo proposto politiche in favore della famiglia, che oggi di fatto è un’impresa sociale. Per queste ragioni, proponiamo vantaggi fiscali per le famiglie”.

La Carlucci spiega come la campagna elettorale di “Noi con l’Italia Udc” si sia svolta casa per casa, ascoltando gli elettori. Fra le proposte, c’è l’abbattimento del cuneo fiscale, le tasse sul lavoro: “Questo può avvenire tramite il ricorso all’Europa. Grazie a questi finanziamenti, fra i quali c’è il Fondo sociale europeo, se impiegati e spesi bene, si possono davvero abbattere le tasse sul lavoro”.

Gabriella Carlucci, che voterà a Palermo, in una scuola del centro-città, rileva anche come siano necessarie politiche specifiche per la Sicilia, a partire dai trasporti e dalle infrastrutture.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA IN ALTO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.