Condividi
L'incontro

Vertenza Almaviva, Schifani: “Impegnati per una soluzione sostenibile a tutela dei lavoratori” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 11 Novembre 2024
La vertenza che riguarda i lavoratori Almaviva della Sicilia, per cui l’azienda ha annunciato recentemente di aver avviato le procedure per il licenziamento collettivo, è stata al centro di una riunione convocata oggi a Palazzo d’Orléans e presieduta dal presidente della Regione Renato Schifani. Gli operatori del call center sono in cassa integrazione a zero ore dallo scorso primo gennaio e gli ammortizzatori sociali scadranno il prossimo 31 dicembre.
Si tratta di una vicenda che abbiamo molto a cuore e che ci ha visti impegnati più volte per salvaguardare questi lavoratori – ha detto il governatore –. Anche oggi ce la stiamo mettendo tutta per trovare una soluzione che tenga conto delle mansioni che possono essere utili alla Regione e che sia sostenibile dal punto di vista economico e dal punto di vista amministrativo. Il 20 novembre l’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo parteciperà a un tavolo di crisi col governo nazionale e, in quella sede, saranno valutati gli eventuali percorsi da seguire per giungere a una possibile risoluzione della vertenza. Il nostro impegno su questo fronte è totale. Lo dobbiamo a tutti i lavoratori coinvolti“.
Alla riunione hanno partecipato gli assessori regionali alle Attività produttive, Edy Tamajo, e alla Salute, Giovanna Volo; i dirigenti generali del Lavoro, Ettore Foti; delle Attività produttive, Carmelo Frittitta; della Pianificazione strategica, Salvatore Iacolino; e dell’Arit, Vitalba Vaccaro.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.