Condividi

Vertenza Sicilia Digitale, Fim Cisl: “Subito incontro con l’assessore regionale all’Economia”

lunedì 28 Ottobre 2019
sicilia digitale

I lavoratori di Sicilia Digitale sono preoccupati, non c’è ancora nessuna risposta sulla richiesta di incontro rivolta all’assessore regionale all’Economia, e in 44 sono con contratto di somministrazione, già scaduto o in scadenza. Da qui a dicembre saranno tutti fuori, senza nessuna prospettiva per il futuro“.

Così Antonio Nobile segretario generale Fim Cisl Palermo Trapani a margine dell’assemblea con i lavoratori di Sicilia digitale (ex Sicilia e Servizi) che si è svolta a Palermo. Il sindacato denuncia il blocco delle assunzioni, “negli anni – aggiunge Nobile  -,  si è fatto uso dei lavoratori in somministrazione che oggi sono scaduti o in scadenza e per i quali torniamo a chiedere il rinnovo. Molti di loro hanno già accumulato una esperienza di quasi 10 anni“.

Nobile conclude, “si tratta di attività fondamentali per la società partecipata al 100% dalla Regione siciliana e quindi il mancato rinnovo di questi lavoratori, metterebbe a rischio alcune delle principali attività svolte dell’azienda. Abbiamo richiesto un incontro specifico al quale devono partecipare oltre la società, l’assessorato competente, l’ARIT, l’Autorità regionale innovazione tecnologica e il controllo analogo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.