Condividi
L'incontro

Vertice del centrodestra, sul tavolo elezioni provinciali e interventi di bilancio

lunedì 21 Ottobre 2024
Ars

Si è svolto stamattina un incontro fra i segretari e i coordinatori regionali dei partiti della coalizione di centrodestra in Sicilia accompagnati da parlamentari dei rispettivi partiti.

Al vertice erano presenti: Marcello Caruso e Stefano Pellegrino per Forza Italia; Totò Cuffaro e Carmelo Pace per la Democrazia Cristiana; Giampiero Cannella e Salvo Pogliese per Fratelli d’Italia; Luca Sammartino per la Lega; Massimo Dell’Utri di Noi Moderati.

Durante la riunione, è proseguito il confronto sulle elezioni provinciali di secondo livello, un appuntamento elettorale necessario per il futuro assetto politico-amministrativo dell’Isola e rispetto al quale è stato ribadito l’impegno a presentare candidature unitarie, in attesa che vengano chiariti i meccanismi e i criteri per lo svolgimento delle consultazioni e il calcolo dei risultati.

Il confronto si è poi concentrato sull’attività parlamentare all’Assemblea Regionale Siciliana, con particolare attenzione alla imminente discussione sugli interventi di bilancio. E’ stato sottolineato che tutti i gruppi di maggioranza lavoreranno in stretta collaborazione con il Governo regionale, al fine di garantire l’approvazione di interventi strutturali e utili per l’ottimizzazione delle risorse disponibili.

I rappresentanti dei partiti della coalizione di centrodestra hanno quindi confermato la loro volontà di “mantenere un percorso condiviso e coeso, con l’obiettivo di continuare a lavorare per il benessere e lo sviluppo della Sicilia, affrontando le sfide poste alla Sicilia con una visione unitaria e strategica“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.