Condividi

Vessava padre anziano per avere soldi: due misure cautelari per un 42enne

mercoledì 27 Ottobre 2021
Tribunale Trapani

I Carabinieri della Stazione di Trapani hanno applicato le misure cautelari dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa, emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Trapani, a carico di un 42enne trapanese gravato da precedenti di polizia.

Più nello specifico, i provvedimenti sono scaturiti a conclusione dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Trapani, a seguito della denuncia sporta da un uomo di 73 anni, padre del 42enne raggiunto dalle misure cautelari. L’uomo, infatti, ha raccontato ai militari dell’Arma che il proprio figlio lo vessava da tempo con continue richieste di denaro di cui aveva bisogno per acquistare sostanze stupefacenti.

Il comportamento violento e minaccioso del figlio aveva indotto il 73enne a temere per la propria incolumità e ad assoggettarsi completamente alle richieste estorsive, finché non ha trovato il coraggio di chiedere aiuto ai Carabinieri.

I militari dell’Arma hanno sottoposto al vaglio della competente Autorità Giudiziaria importanti elementi di prova che hanno permesso l’emissione dei provvedimenti cautelari a carico del 42enne.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.