Condividi

Vestita da uomo in Consiglio comunale: “Una provocazione alle colleghe che mi attaccano”

giovedì 18 Novembre 2021

Giulia Argiroffi, consigliere comunale di Palermo ex Movimento 5 Stelle, oggi in Oso insieme a Ugo Forello, si è presentata in consiglio comunale vestita da uomo: quella che ha definito “una provocazione nei confronti di alcune colleghe – le nomina: Viviana Lo Monaco, Barbara Evola e Valentina Chinnici – che mi hanno attaccato in Consiglio comunale”.

Una provocazione, dunque, quella della Argiroffi, inquilina battagliera di Sala delle Lapidi. In questo momento in consiglio comunale di Palermo si sta consumando la battaglia sul Piano triennale per le opere pubbliche, con i gruppi a sostegno del sindaco Leoluca Orlando, con l’aggiunta del M5S, che ha occupato l’aula per fare discutere il documento in Aula.

LA NOTA DEI CONSIGLIERI di AVANTI INSIEME, M5S, PD, SINISTRA COMUNE

Dove manca la politica trovano spazio soltanto volgarità, provocazione e violenza. Dopo l’ignobile strumentalizzazione e banalizzazione di questioni delicate come quella di genere, a chiusura della seduta di Consiglio comunale, la consigliera Argiroffi ha pensato bene di filmare, puntandole il cellulare, la consigliera Valentina Chinnici insieme alla sua bambina e, di fronte alle ovvie rimostranze, si è rivolta alla piccola chiedendole se fosse consapevole di avere una mamma pazza. Il fatto si commenta da solo. Manifestiamo tutta la nostra indignazione ed esprimiamo piena solidarietà alla collega Chinnici”.

LA REPLICA DI GIULIA ARGIROFFI

La ricostruzione fatta dai consiglieri è falsa. Stavo documentando che non c’era il numero legale per le assenze in aula da parte degli stessi consiglieri che stanno occupando l’aula. Sono stata aggredita e la consigliera mi ha puntato il dito e mi ha urlato contro senza mascherina. Ho la registrazione di quanto successo e i testimoni. Purtroppo i consiglieri sono molto nervosi perché mentono da mesi. Presenterò un esposto in procura contro quanto dichiarato dai consiglieri di Pd, Avanti Insieme, Movimento 5 Stelle e Sinistra Comune“. Lo dice la consigliera comunale Giulia Argiroffi rispondendo ai consiglieri comunali che l’hanno accusata di avere insultato la collega Chinnici.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia Jazz Festival, Garsia: “Modello per rinnovare il sistema musicale nazionale” CLICCA PER IL VIDEO

Il Sicilia Jazz festival si amplia sempre più e con grande risonanza nel Mondo… ma che dimensione ha il Jazz in Italia?

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.