Condividi
Si pensa anche al concerto del 31 dicembre

Via alle luminarie di Natale in via Libertà, Comune di Palermo al lavoro per il Capodanno CLICCA PER LE FOTO

sabato 30 Novembre 2024
Palermo, installazione luminarie di Natale e Capodanno

Le festività di Natale sono alle porte e il centro di Palermo è pronto a riempirsi di luci. Sono partiti questa mattina i lavori di installazione delle luminarie in via Libertà. La ditta incaricata dal Comune ha posizionato gli impianti fissandoli ai lampioni dell’illuminazione pubblica presenti a bordo strada. Per vedere tutto in funzione bisognerà attendere il prossimo weekend dell’Immacolata. Momento nel quale si procederà all’inaugurazione dell’albero di Natale e del relativo arredo urbano in piazza Castelnuovo.

Palermo, in corso l’installazione delle luminarie natalizie

Tema delle luminarie di quest’anno è la rosa. E non potrebbe essere altrimenti nell’anno del 400° Festino. Durante le festività natalizie sarà previsto un fitto programma di manifestazioni, anche a sfondo sociale. A prendersi però la scena sarà il classico concertone di San Silvestro. Un evento che dovrà affrontare una difficile concorrenza isolana, ovvero quella del Comune di Catania. La città etnea ha a disposizione maggiori risorse (2 milioni di euro contro i 500.000 euro di Palermo) e potrebbe ospitare un grosso evento nazionale.

Offrire un roster all’altezza non sarà semplice. E dopo le polemiche dello scorso anno per i problemi tecnici avvenuti durante l’esibizione di Elodie, quest’anno il Comune si sta prendendo il proprio tempo per predisporre tutto al meglio. Le risorse necessarie sono state rese disponibili con l’approvazione della variazione di bilancio. Dal Comune di Palermo c’è riservo sulla scelta del nome di punto per il concerto di Capodanno, anche se rumors insistenti di Radio Palazzo parlano di contatti con il management di Biagio Antonacci. Nei giorni scorsi, gli uffici di Palazzo delle Aquile hanno aperto le buste delle offerte presentate. La decisione dovrebbe essere comunicata nei prossimi giorni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.