GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Da Rosario Fiorello a Mario Biondi, da Carmen Consoli a Roy Paci. E poi ancora Nino Frassica, Mario Venuti, suor Cristina, Giovanni Caccamo, Deborah Iurato, Mario Incudine, Ivan Segreto, Silvia Salemi e Daria Biancardi. Boom di ascolti del brano realizzato dagli artisti siciliani uniti contro il Covid per un messaggio di solidarietà e di speranza.
Si chiama ‘Sicilia per l’Italia’ il progetto promosso dalla Regione siciliana e dalla Fondazione Giglio di Cefalù, che è stato presentato nei giorni scorsi a Palazzo Orleans. L’iniziativa, prodotta da ‘puntoeacapo’ di Nuccio La Ferlita, ha visto gli artisti siciliani più noti offrire voci e strumenti per cantare e suonare insieme il brano inedito ‘Viene Natale (Se stiamo lontani staremo vicini)‘, disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download.
Un progetto di promozione della salute e sensibilizzazione verso i corretti comportamenti da seguire in occasione delle festività natalizie, ma anche un’occasione per raccogliere fondi a sostegno delle famiglie degli operatori sanitari che hanno sacrificato la propria vita in prima linea negli ospedali italiani.