Condividi

Villa Sofia Palermo, intervento su donna incinta: mamma e figlio stanno bene

lunedì 27 Settembre 2021
Villa Sofia

Una paziente in gravidanza che presentava un’anomalia di impianto placentare e segni di accretismo e percretismo, che hanno determinato un’invasione vescicale ad opera della placenta, è stata sottoposta nei giorni scorsi ad intervento chirurgico negli ospedali riuniti ‘Villa Sofia – Cervello’. La paziente, che era stata inviata all’ospedale ‘Cervello’ da un ospedale di provincia, è stata ricoverata in regime di urgenza nell’unità di ostetricia e ginecologia, dove ha eseguito tutto l’iter diagnostico e strumentale per la classificazione del caso e degli indici di rischio.

In particolare – si legge in una nota dell’azienda – la valutazione ecografica evidenziava un’invasione vescicale ad opera della placenta. In tempi rapidi è stato programmato il taglio cesareo. L’intervento ha coinvolto un corposo team multidisciplinare, con una vasta esperienza. Infatti, negli ultimi due anni, l’ospedale ‘Cervello’ ha registrato un’ampia casistica di pazienti affette da anomala inserzione placentare“.

L’équipe medica che ha eseguito l’intervento è stata formata da una quindicina di medici specialisti nelle varie discipline. Dopo l’intervento, per mamma e bambino, che oggi stanno bene, si è predisposto un periodo di osservazione e controllo dei parametri vitali.

Un risultato – dice il direttore generale dell’azienda ‘Villa Sofia- Cervello’ di Palermo, Walter Messina – che si deve alla collaborazione e alle competenze dell’intero team ospedaliero che, grazie ad una consolidata formazione, può vantare un ‘expertise’ altamente qualificata ed in linea con i più elevati standard europei. Ciò permette ai nostri specialisti di affrontare in totale sicurezza questa rara e complessa patologia della gravidanza, confermandone l’elevata professionalità” .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.