Condividi

Violento nubifragio a Palermo, danni e allagamenti in città e in provincia. Voli annullati

lunedì 11 Settembre 2017

Un violento acquazzone, la notte scorsa, accompagnato da forti raffiche di vento, ha causato diversi problemi tra Palermo e provincia. Una settantina gli interventi dei vigili del fuoco. I maggiori disagi per gli allagamenti, nel capoluogo siciliano, si sono registrati in corso Calatafimi e in via Messina Marine, e nei pressi dell’ospedale Buccheri La Ferla.

Problemi anche a Brancaccio, San Lorenzo, Mondello, corso dei Mille, via Villagrazia e via Ugo La Malfa. In via Amedeo d’Aosta un grosso albero è caduto in strada impedendo la circolazione delle auto. Diversi i crolli di calcinacci in varie abitazioni, interventi in piazza Largo Maria Ventimiglia, via Quarto dei Mille ed a Monreale in viale Repubblica. Non sono mancati i problemi ai tombini e in via Sferracavallo, al civico 150, si è creata una buca pericolosa in strada.

Strade allagate anche davanti il Policlinico. Due voli Ryanair, Il Palermo-Roma delle 6:25 e il Palermo-Verona delle 6:30, sono stati annullati.

Danni e disagi anche in diversi comuni della provincia, in particolare a Castelbuono, Cefalù, Termini Imerese, dove è crollata una parte di un’abitazione disabitata, in via Liberta’, all’altezza del numero civico 45, danneggiando due auto; danni anche a Carini, Capaci e Misilmeri.

Anche questa mattina polizia, carabinieri, polizia municipale e vigili del fuoco continuano a ricevere segnalazioni. E’ in corso la conta dei danni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.