Condividi
La dichiarazione

Violenza sulle donne; Varchi (FdI): “Arrestato in flagranza differita. Sono i primi frutti di una legge voluta dal governo”

sabato 16 Dicembre 2023
Carolina Varchi

“Oggi a Gela un uomo accusato di pedinare, minacciare e insultare la ex moglie nonostante un divieto di avvicinamento e gli arresti domiciliari, è stato arrestato grazie a una norma contenuta nella nuova legge contro la violenza sulle donne fortemente voluta dal governo Meloni”. Lo dichiara Carolina Varchi, deputato e capogruppo in Commissione giustizia di Fratelli d’Italia.

“Come rilevato dal procuratore di Gela, dottoressa Lucia Musti – aggiunge – è concreta l’efficacia dei nuovi strumenti previsti dalla legge appena approvata. La flagranza differita, infatti, consente a forze dell’ordine e magistratura di intervenire con celerità, anche attraverso l’utilizzo di foto o video. Un segnale importante, quello che arriva oggi da Gela. Alle donne vittima di abusi e violenze dico: denunciate. Lo Stato conclude Varchi – è dalla vostra parte”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.