E’ allarme per l’epidemia di virus respiratorio sinciziale che sta colpendo bambini piccolissimi, ma mancano i medici. L’ospedale Civico cerca specializzati in pediatria da mandare al Di Cristina di Palermo che in queste settimane sta affrontando i tanti casi di virus sinciziale che crea una patologia respiratoria, scevra dal Covid 19, e che colpisce i neonati e i più piccoli con bronchioliti e polmoniti.
E purtroppo i casi di ospedalizzazione stanno progressivamente aumentando, incrementando di molto il tasso di sovraffollamento dell’area di emergenza del pronto soccorso: negli ultimi giorni si sono registrati 21 accessi con 12 bambini in trattamento e in osservazione e altri 9 aspettavano di essere visitati. Dunque, occorre assumere medici per fronteggiare le difficoltà.
Infatti il direttore generale dell’azienda ospedaliera, Roberto Colletti, ha già pubblicato gli avvisi di selezione pubblica per titoli e prova orale “per la formulazione di più graduatorie per il conferimento di incarichi a tempo determinato di durata annuale, e/o sostituzione di personale assente della dirigenza medica disciplina pediatria per le UU.OO. del P.O. Di Cristina”. I candidati dovranno presentare domanda entro il 30 novembre
Altro avviso di selezione pubblica in urgenza per soli titoli per il conferimento di incarichi a tempo determinato e/o sostituzione di personale assente della dirigenza medica- disciplina neuropsichiatria infantile da destina alla UOC NPI del “Di Cristina”. Il termine per la presentazione delle domande scade il 25 novembre.