Condividi
Indagini in corso

Vittoria (RG), intimidazione al presidente del consiglio comunale Concetta Fiore. Il sindaco: “Solidarietà piena, continui il suo lavoro”

giovedì 26 Settembre 2024
Concetta Fiore -Francesco Aiello

Intimidazione alla presidente del consiglio comunale di Vittoria (RG), Concetta Fiore. Una scritta ingiuriosa nei confronti dell’esponente politica, riguardante l’attività lavorativa della Fiore, che è una consulente del lavoro, è stata scoperta in una strada di periferia, in contrada Cicchitto. La scritta è già stata cancellata dagli operai del comune.

Le indagini sono condotte dalla Polizia. A Concetta Fiore sono arrivati gli attestati di solidarietà del sindaco di Vittoria Francesco Aiello, del senatore Salvo Sallemi di Fratelli d’Italia e di altri esponenti politici vittoriesi.

Il sindaco del paese, Francesco Aiello, in una nota pubblicata sul profilo Facebook del Comune dichiara “Solidarietà piena al Presidente del Consiglio comunale Concetta Fiore fatta oggetto di bestiale intimidazione. Non faremo illazioni. Ma il metodo dell’attacco è mafioso, vergognoso .Il Consiglio Comunale proprio in questo momento è impegnato in un passaggio cruciale a ridosso del voto sul Bilancio consolidato e la modifica dello Statuto della Vittoria Mercati. Gli autori di questa indegna aggressione puntano non solo al dileggio e alla diffamazione ma anche a screditare le istituzioni già fortemente colpite dallo scioglimento del Consiglio. E colpiscono con metodo infame e terroristico”.

“Non ho dubbi sulla fermezza della Presidente del Consiglio Comunale a respingere il vergognoso attacco, a continuare il suo lavoro a difesa della nostra Città e delle Istituzioni cittadine. È chiaro che puntano a creare caos e confusione. Vi sono in città interessi che temono gli effetti del lavoro che si sta facendo per smantellare latrocini e aggregazioni di malaffare. Sul tavolo si ammassano minacce, insulti, tresche meschine, a difesa di circoli affaristici che soffrono per il pieno recupero di trasparenza e legalità al Comune di Vittoria. E si sentono a tal punto minacciati da colpire in maniera così vergognosa e sconcertante la Presidente”, continua la nota
“In ragione di queste considerazioni invito la presidente Concetta Fiore a continuare nel suo lavoro. Non prevarranno. La città non può essere abbandonata nelle mani di questa gentaglia. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare”, conclude la nota.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

A Bar Sicilia Cuffaro tira dritto: “Senza la Dc il centrodestra perde. Siamo leali, ma autonomi nelle nostre scelte” CLICCA PER IL VIDEO

Il file rouge del dibattito si è concentrato sull’importanza del ruolo svolto dalla Balena bianca in Sicilia

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.