Condividi
la dichiarazione

Vittorio Di Trapani eletto presidente Fnsi. Antoci: “Una scelta a garanzia della libertà di stampa”

venerdì 17 Febbraio 2023

“Auguri e buon lavoro a Vittorio Di Trapani eletto, questa notte, Presidente della Federazione Nazionale della Stampa, auguri anche ad Alessandra Costante e un grazie sentito a Beppe Giulietti e Raffaele Lo Russo per aver profuso il massimo impegno in questi annicosì Giuseppe Antoci Presidente Onorario della Fondazione Caponnetto ed ex Presidente del Parco dei Nebrodi sfuggito ad un agguato mafioso nel maggio 2016.

“Questa scelta continua Antocici rincuora e ci sembra la migliore garanzia a difesa della libertà di stampa, della pluralità degli organi di informazione, della tutela dei diritti e degli interessi morali e materiali della categoria. L’impegno di questi anni della FNSI sui temi della legalità e della lotta alle mafie è stato costante così come lo è stata la tutela dei giornalisti minacciati e sotto scorta. Vittorio Di Trapani è un importante esempio di vicinanza e condivisione di quei valori per i quali tanti giornalisti e uomini dello Stato hanno perso la vita”.

“A lui e alla nuova segretaria complimenti e buon lavoro”conclude Antoci.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.