Condividi

Vola uccellino intrappolato. Goodflight | Video

venerdì 11 Maggio 2018

Dedicato a tutte le persone intrappolate da se stesse

Liberi e nobili, oggi ho deciso di intrattenervi con una lettera dedicata a tutte le persone intrappolate da se stesse, in ruoli troppo stretti da sopportare. Personalmente, ho appreso che è molto importante trovare un modo per volare, sempre, anche quando si ha la sensazione di avere le ali troppo fragili per farlo ancora.

Ho imparato e voglio provare a trasmetterlo a voi lettori che il gesto di amore più importante che si possa fare, nei confronti di noi stessi e degli altri, è di lasciare e lasciarsi andare. Quando il sistema non funziona, occorre pensare alle strategie possibili per adattarci e per adattare gli altri a noi. Commisuriamo sempre ciò che desideriamo e vogliamo veramente con i mezzi, i modi e gli strumenti di cui ci serviamo per realizzarci.

Viviamo il possibile e lasciamo andare l’impossibile. Mettiamolo nel cassetto, mentre operiamo per realizzarlo. Attenzione agli inganni della mente che ci fa credere di essere nell’unico posto raggiungibile. Non lasciamo che i rapporti degenerino, trascinandoceli fino a che non ci distruggono, impedendoci anche di impiegare meglio il tempo che abbiamo a disposizione. Un tempo che ha un’importanza diversa per uomini e per donne.

Il mio vuole essere un esorto a seguire un codice interiore che ci porti a vivere nel pieno rispetto di ciò che siamo e ciò che possiamo avere e domandare a noi stessi e agli altri. Non si può vivere bene e felici se non c’è la giusta corrispondenza nei rapporti, se non c’è rispetto, considerazione, affinità, armonia. Non si tratta di perfezione, ma di compromessi.

Auguro a tutti una lieta visione. La mia voce, nel piccolo, accompagni le vostre scelte future.

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.