Condividi

Voragine a Palermo, l’asfalto sprofonda nelle cantine di una palazzina | FOTO

martedì 18 Settembre 2018
Voragine via Cardinale Rampolla
Voragine in via Cardinale Rampolla [FOTO Marcello Robotti]

Una voragine si è aperta in nottata in via Cardinale Rampolla, a Palermo, all’altezza del civico 4, nelle vicinanza di Villa Igiea. Il manto stradale e una parte del marciapiede sono crollati nelle cantine di una palazzina.

“Questa notte gli uomini dell’ufficio tecnico della protezione civile comunale sono intervenuti e hanno delimitato l’area”, spiega il responsabile, Francesco Mereu. “Verranno effettuati ulteriori accertamenti nei prossimi giorni”.

Il presidente dell’associazione Vivo Civile, Marcello Robotti, ha espresso preoccupazione nel suo profilo Facebook per la vicinanza di un asilo in zona: “Si è aperta una grossa voragine di fronte una palazzina di via Rampolla. Di fianco c’è un asilo. Non per fare allarmismi ma non sarebbe il caso di farli uscire da li?”. Si tratta del plesso “C.M. Rampolla”, che risulta regolarmente aperto.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.