Condividi

Vortice mediterraneo nel weekend: ancora maltempo e venti forti a Sud

giovedì 26 Novembre 2020
maltempo

Weekend di maltempo per il Sud a causa di un vortice mediterraneo di bassa pressione.

La previsione è del meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, secondo il quale già venerdì sarà possibile notare un aumento della nuvolosità con qualche pioggia. Sarà tuttavia nel weekend che il maltempo entrerà nel vivo con l’ingresso sui nostri mari del vortice mediterraneo.

Sabato piogge e temporali anche di forte intensità, con rischio nubifragi soprattutto sul versante orientale dell’isola, dove non si escludono dissesti idrogeologici.

Domenica il maltempo, prosegue Ferrara, colpirà il Sud con rovesci e temporali anche di forte intensità. Non si escludono locali criticità per piogge forti. I venti saranno in netto rinforzo, dapprima soprattutto di Scirocco, con raffiche anche di oltre 70-80km/h.

Saranno possibili locali disagi e criticità, con caduta di alberi e possibili difficoltà nei collegamenti con le Isole Minori per mari in burrasca.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.