Condividi
Il fatto

Vuole che l’ex moglie torni con lui e le brucia l’auto, arrestato a Grammichele (CT)

mercoledì 15 Gennaio 2025

A Grammichele (Catania) i carabinieri hanno arrestato un uomo di 64 anni che continuava a perseguitare l’ex moglie 63enne che recentemente l’aveva fatto condannare a 4 anni e 10 mesi di reclusione per atti persecutori per farla recedere dalla sua decisione di interrompere il loro rapporto matrimoniale.

La donna avrebbe subito vessazioni e minacce, tra cui quella di un coltello puntato alla gola. I militari hanno eseguito un provvedimento del Gip del Tribunale di Caltagirone, su richiesta della locale Procura della Repubblica, che applica nei suoi confronti la misura cautelare della custodia in carcere.
La donna si è decisa a denunciare l’ex marito, dopo che quest’ultimo, dedito all’abuso di alcol, avrebbe dato fuoco alla sua Ford Focus, cospargendo il cofano di liquido infiammabile. L’uomo è stato riconosciuto dalla vittima in alcune immagini registrate da telecamere di videosorveglianza della zona. L’ex marito, accusato di maltrattamenti in famiglia e danneggiamento, è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

BarSicilia

Bar Sicilia, Militello in Val di Catania Borgo dei borghi per il 2025. Burtone: “Orgogliosi di rappresentare l’Isola, occasione di rilancio per nuovi investitori” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.326 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è dedicata a Militello in Val di Catania eletta Borgo dei borghi per il 2025.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.