Condividi
La conferenza stampa

Wilson (Ryanair): “Sicilia tolga tassa sul turismo e investiremo”

martedì 13 Febbraio 2024

Oltre 650 voli settimanali su 40 rotte, incluse cinque nuove destinazioni per Heraklion, Parigi, Praga, Rodi e Tirana. E’ il nuovo operativo, il più ampio di sempre, annunciato per la prossima estate da Ryanair su Catania che prevede un nuovo aereo di base nello scalo del Vincenzo Bellini, che porta a cinque la flotta presente nel capoluogo etneo, sostenendo oltre 2.800 posti di lavoro, tra piloti, personale di cabina e ingegneri.

A presentare i piani della compagnia aerea a Catania è stato il Ceo di Ryanair, Eddie Wilson, con l’amministratore delegato di Sac, Nico Torrisi.

“Esiste un’opportunità per la Sicilia di garantire un incremento della capacità e della crescita del turismo nei prossimi 5 anni ha detto il Ceo di Ryanaira condizione che il Governo siciliano abolisca l’eccessiva addizionale municipale-tassa sul turismo che sta ostacolando la crescita della connettività e del settore turistico dell’isola”.

Wilson ha citato la recente decisione della Regione Friuli-Venezia Giulia di abolirla dal 1 gennaio, “che ha portato Ryanair a lanciare “una nuova base a Trieste” con “una crescita del 50% per l’estate 2024” e la previsione di “raddoppiare passeggeri e turismo in entrata nei prossimi 5 anni”.

“Tocca ora al Governo sicilianoha osservato Wilsonabolire l’addizionale che non esiste in destinazioni turistiche simili come le Canarie, le Baleari, Cipro o Malta. Se venisse abolita, Ryanair sarebbe pronta a rispondere come abbiamo fatto a Trieste, aggiungendo oltre 3 milioni di passeggeri in più, creando 1.200 nuovi posti di lavoro, potenziando la connettività nazionale e internazionale e, infine, offrendo tariffe più basse per la Sicilia”.

“L’annuncio di oggiha detto Torrisirappresenta un’ ulteriore conferma della forte collaborazione con Ryanair e della volontà congiunta di sviluppo del nostro scalo. Le nuove rotte e gli importanti investimenti a Catania confermano l’impegno costante di Sac e della compagnia aerea, che da sempre mettono al centro le esigenze dei viaggiatori, per contribuire in maniera significativa alla crescita economica del territorio e alla valorizzazione della regione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.