Condividi

Wwf, sabato a Sferracavallo iniziativa per pulire i fondali dai rifiuti

mercoledì 21 Giugno 2017
Sferracavallo

Il WWF è sempre più impegnato nella tutela del mare e delle coste perché ritiene che sia una delle priorità assoluta nell’ambito della tutela dell’ambiente in generale. E per la tutela del “Capitale Blu” si sta impegnando per l’attivazione di una comunità allargata, ovvero la #GenerAzioneMare, a cui partecipano il mondo scientifico, i pescatori, i giovani, i volontari e quanti svolgono le attività concrete di conservazione attualmente in corso.

In questo quadro generale è in programma un’attività di pulizia dei fondali nel tratto di mare prospiciente il porto di Sferracavallo con l’ausilio della società “Mare Nostrum  Diving snc”.

Il tutto per sensibilizzare i cittadini, i pescatori e tutti gli operatori che esercitano attività sul mare e sulla costa sulla necessità di mantenere questi ambienti puliti.

La manifestazione si terrà sabato mattina 24 Giugno 2017 dalle 10 alle 13 presso la spiaggia della Zotta a Sferracavallo (PA), e consisterà nella raccolta, da parte dei sub organizzati da “Mare Nostrum Diving” di rifiuti trovati nei fondali.

“A tal fine – spiegano – stiamo chiedendo la collaborazione di RAP S.p.A. – Risorse Ambiente Palermo, per la fornitura dei dispositivi di raccolta dei rifiuti estratti dal mare, ed eventualmente del materiale informativo per la divulgazione della campagna di comunicazione sulla raccolta differenziata”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.